Iscriviti a Confapi

Per diventare Socio CONFAPI Sardegna contatta  la Sede Provinciale a te più vicina e fissa un appuntamento col Segretario di Sede. Ti verrà descritta la struttura dell’Associazione, i vantaggi, i servizi, le condizioni e i termini di pagamento dei contributi associativi.

Lo status di associato si perfeziona solo dopo l’approvazione della domanda di adesione da parte del comitato Direttivo Provinciale di competenza.

All’atto dell’iscrizione l’azienda deve:

  • presentare il modulo di adesione compilato e sottoscritto dopo aver preso visione dello statuto dell’Associazione;
  • allegare un certificato camerale di data recente, anche in fotocopia;
  • effettuare il pagamento della quota associativa per la prima annualità.

Per gli anni successivi la quota associativa verrà determinata in base alle caratteristiche dimensionali dell’azienda. Questo, unitamente alle modalità di versamento delle quote associative, verrà precisato ed illustrato durante il contatto Segretario di Sede Provinciale del territorio di riferimento.

Una volta presentata la domanda di adesione e versato l’importo della quota associativa per la prima annualità, ogni nuovo associato potrà avvalersi di tutti i servizi ed usufruire delle agevolazioni riservate ai Soci.

Per le successive annualità:

le aziende CHE NON HANNO DIPENDENTI e non effettuano la denuncia contributiva mensile all’Inps sono tenute al versamento della quota minima associativa annua entro il 28 febbraio di ciascun anno di riferimento.


Si ricorda che le quote associative sono interamente deducibili nell’esercizio in cui vengono corrisposte (art.64 – testo unico 917 / 86 – comma 4).

Share This