Fondo Dirigenti PMI

Costituito da CONFAPI e da FEDERMANAGER il 2 luglio 2003 e riconosciuto dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali con D.M. 221/I/2003 del 4 agosto 2003 – intende finanziare azioni di formazione concordate tra le Parti per favorire lo sviluppo, il potenziamento e l’innovazione delle competenze manageriali nelle PMI.

Il Fondo Dirigenti PMI ha l’obiettivo di favorire lo sviluppo di una cultura manageriale congrua con le specificità del sistema industriale italiano e attenta alle sfide poste alle imprese e ai dirigenti dalla competizione globale, dalla innovazione tecnologica e dalla complessità sociale.

Lo sforzo del Fondo Dirigenti PMI è volto ad accrescere le competenze professionali dei dirigenti affinché le imprese possano migliorare le proprie performance sul mercato e vincere la concorrenza di nuovi paesi emergenti.
La centralità del manager per raggiungere il miglioramento e lo sviluppo delle performance aziendali è cruciale, pertanto l’investimento in formazione manageriale rappresenta uno dei più importanti strumenti per vincere tale sfida.

Destinatari dell’attività sono i dirigenti delle imprese tenute al versamento del contributo per l’adesione al Fondo.

Per ogni ulteriore approfondimento collegati al sito:

Share This