InfoEmail
Banner

N. 176 del 17/01/12
   Archivio  Contatti
Home » Presentazione » Archivio Generale InfoE-mail » SIGLATA INTESA TRA PRESIDENTE DELLA REGIONE E LE ORGANIZZAZIONI IMPRENDITORIALI

SIGLATA INTESA TRA PRESIDENTE DELLA REGIONE E LE ORGANIZZAZIONI IMPRENDITORIALI

Primo importante e deciso passo collettivo nella messa in campo di soluzioni concrete per contrastare gli effetti della crisi e rilanciare la crescita e lo sviluppo della Sardegna

Cari Colleghi,
prosegue con intensità il nostro cammino di confronto politico con la Giunta Regionale. Come ci siamo detti in occasione del 1° Forum delle Aziende CONFAPI Sardegna la situazione necessita di analisi condivise e di interlocuzioni politiche decise.
Recependo le Vostre indicazioni e trasferendo in ogni occasione di confronto con le parti politiche il Nostro stato d'animo stiamo perseguendo il raggiungimento di quegli obiettivi indispensabili per superare questo momento di grandi difficoltà.
L'accordo raggiunto a Vallermosa tra il Presidente della Regione e le Organizzazioni imprenditoriali costituisce un primo importante e deciso passo collettivo nella messa in campo di soluzioni concrete per contrastare gli effetti della crisi e rilanciare la crescita e lo sviluppo della Sardegna. La CONFAPI, alla pari delle altre organizzazioni, ha auvuto in questa occasione un ruolo importante per il conseguimento di alcuni obiettivi che ritengo strategici. La costituzione di una Cabina di Regia che avrà il compito di individuare e attuare con rapidità alcuni interventi essenziali per l'economia isolana; la rimodulazione di alcune misure contenute nella manovra finanziaria regionale per il 2012, per la quale chiediamo il reperimento di almeno 200 milioni di euro da destinare immediatamente al sistema delle imprese. l'accordo sottoscritto richiama inoltre la necessita di individuare prioritariamente Opere pubbliche immediatamente cantierabili, definire subito misure urgenti quali l'abbattimento del conto interessi, la creazione del fondo anti-crisi, e l'efficientamento e riforma del sistema degli incentivi.
In questo modo, seguendo la via del confronto continuo, sono convinto che in breve tempo potremo raggiungere questi primi risultati, in grado migliorare sensibilmente la situazione non solo degli imprenditori, ma dell'intera collettività dei sardi.
Ancora una volta ti chiedo di partecipare costantemente alla vita della nostra associazione, con il tuo contributo abbiamo potuto articolare in maniera precisa le nostre richieste. L'associazione può fare molto per le nostre aziende, utilizziamola al meglio!

A presto.

Francesco Lippi
Presidente CONFAPI Sardegna

ALLEGATO: Dichiarazione congiunta tra Presidente della Regione e le Organizzazioni imprenditoriali.pdf


A cura della Redazione Web di CONFAPI Sardegna.it.
Responsabile del Servizio pusceddu@confapisardegna.it - Ufficio Progetti Web, Eventi e Comunicazione CONFAPI Sardegna. Infoe-mail è il servizio di mailing rivolto agli appartenenti al Sistema CONFAPI Sardegna. CONFAPI Sardegna garantisce che il trattamento dei dati personali è conforme al D.Lgs 196/2003.