1. Home
  2. Formazione
  3. Le opportunità offerte dalle Certificazioni BIO per le imprese del settore Agroalimentare  e del Turismo

Le opportunità offerte dalle Certificazioni BIO per le imprese del settore Agroalimentare  e del Turismo

Il mercato dei cibi biologici continua a segnare numeri di crescita importanti. Nonostante la crisi,  nel corso degli ultimi quindici anni il  fatturato del mercato biologico mondiale è quintuplicato e sempre più aziende decidono di convertirsi alle produzioni biologiche  per soddisfare la richiesta di cibi genuini, in continua crescita tra i consumatori. Fenomeno che sta prendendo piede anche rispetto alla domanda di vacanza. Crescono infatti, soprattutto in Germania, Austria, Svizzera, Francia e Italia i turisti che domandano vacanze ecosostenibili soggiornando in strutture certificate BIO. Al fine di approfondire le opportunità dalla continua crescita di prodotti biologici, CONFAPI Sardegna, in collaborazione con ECOGRUPPO Italia,  ente di controllo e certificazione di prodotti biologici, organizza due incontri informativi volti ad approfondire le opportunità di mercato e le modalità di certificazione in Biologico per le aziende del settore dell’Agroalimentare e del Turismo. Gli appuntamenti sono fissati per :

  • giovedì 26 gennaio 2017 con inizio alle ore 15.30 presso la  sede di CONFAPI Sardegna Oristano, in Via degli Artigiani 8/C – Oristano
  • venerdì  27 gennaio 2017, con inizio alle ore 10.00 presso la sede di CONFAPI Sardegna, in via Caprera n. 9 –  Cagliari. 

La partecipazione all’incontro è libera e gratuita.

Menu